Alaskan Klee Kai

Alaskan Klee KaiL’Alaskan Klee Kai è stato sviluppato abbastanza di recente da una donna in Alaska che si interessò molto a un piccolo cane simile a un Husky. Col passare del tempo, altri allevatori si interessarono alla promozione dello sviluppo dell’Alaska Klee Kai; tuttavia, è ancora considerato una razza rara.

CARATTERISTICHE FISICHE

Spesso indicato come un Husky in miniatura, l’Alaskan Klee Kai è una razza di cane di taglia media con marcature molto simili al Siberian Husky. La caratteristica più desiderabile in un Klee Kai è la maschera facciale (simile ai segni visti su una faccia Husky). L’Alaskan Klee Kai può essere visto in un giocattolo, in miniatura o standard poiché pesa da 5 a 22 libbre a un’altezza di 13 a 17 pollici.

PERSONALITÀ E TEMPERAMENTO

L’Alaskan Klee Kai è un cane piccolo e affettuoso che è un animale domestico affettuoso e fedele. Questa razza può essere cauta con estranei e bambini piccoli, quindi è meglio socializzarla in tenera età. Il Klee Kai è un buon cane da guardia perché è molto attento in ogni momento.

CURA

Il Klee Kai è una razza attiva che richiede una buona quantità di esercizio quotidiano e fa meglio con un grande cortile recintato. Il cappotto a doppio strato richiede una moderata quantità di cura.

SALUTE

La vita media di questa razza di cane è di circa 10 a 13 anni. Sebbene l’Alaskan Klee Kai sia generalmente privo di problemi genetici, alcune condizioni di salute legate a questa razza includono cataratta giovanile, malattia del fegato, deficit di fattore VII, piometra, lussazione della rotula, criptorchidismo, problemi cardiaci e malattie della tiroide.

STORIA E PRIORITÀ BASSA

Come una nuova razza di cane, l’Alaskan Klee Kai ha una registrazione molto dettagliata della sua origine. A metà degli anni ’70 una donna dell’Alaska di nome Linda Spurlin si imbatté in quella che sembrava una versione ridotta di un Siberian Husky in Oklahoma. Immediatamente attratto da questo cane unico, Spurlin tornò in Alaska e iniziò a provare a ricreare il cane in una nuova razza.

Mentre Spurlin stava lavorando su questa nuova razza, altri si sono incuriositi con il piccolo cane e in circa 15 anni, Spurlin ha iniziato a vendere cani dalla nuova razza, sebbene il pool genetico fosse ancora piccolo.

Circa dieci anni dopo Spurlin decise di terminare i suoi giorni come allevatrice di Klee Kai. Sebbene altri ora lo portino avanti, la razza è ancora rara.

Fonti: petmd.com

[amazon bestseller=”crocchette cane taglia grande”]

Crocchette Cani
Crocchette Cani

Appassionati di animali cerchiamo e ti proponiamo i migliori prodotti online per il tuo amico a 4 zampe.

Crocchette per cani
Logo
Compare items
  • (0)
Compare
0
Shopping cart