American Eskimo o Eskimo Spitz

American Eskimo o Eskimo SpitzConosciuto anche come “Eskie” ed Eskimo Spitz, l’American Eskimo Dog è una razza di cane di taglia media, compatta e muscolosa, discendente da cani di tipo Spitz europeo. L’Eskie, con il suo maestoso cappotto doppio bianco, è perfetta per chi è alla ricerca di un cane.

CARATTERISTICHE FISICHE

L’American Eskimo Dog ha un corpo molto lungo e una corporatura compatta, molto simile al tipo Nordic Spitz. La sua andatura è sia agile che audace; la sua espressione, nel frattempo, è molto vigile e acuta. Il doppio strato di Eskie, resistente all’acqua, è isolato contro il freddo. Anche le orecchie piccole e spesse del cane la proteggono dal freddo.

PERSONALITÀ E TEMPERAMENTO

Proprio come i suoi antenati Spitz, l’Eskie è determinata e indipendente. In realtà è una delle razze Spitz più ben educate, divertenti e obbedienti. American Eskimo Dogs, tuttavia, può essere la scelta migliore per le case con animali domestici, altri cani o bambini piccoli, sebbene la supervisione e l’addestramento possano aiutare le discipline Eskie.

CURA

Tutti i cani eschimesi americani Tuttavia, poiché creano stretti legami con la loro famiglia umana, dovrebbero essere autorizzati a vivere in casa. Il doppio strato di Eskimo Spitz deve essere pettinato e spazzolato due volte a settimana. L’Eskie è anche molto energico e richiede un allenamento vigoroso ogni giorno, anche se la durata dell’allenamento è determinata dalla taglia del cane. Ad esempio, un Eskie più grande richiede una lunga camminata o una corsa veloce, mentre brevi passeggiate o un gioco divertente.

SALUTE

La razza eschimese americana, con una vita media di 12-14 anni, è soggetta a disturbi minori come lussazione della rotula, displasia dell’anca canino (CHD) e progressiva atrofia retinica (PRA). Gli Eskie sono anche noti per contrarre il diabete occasionalmente. Per identificare alcuni di questi problemi, un veterinario può eseguire anca, ginocchio, sangue e esami oculistici sul cane.

STORIA

L’American Eskimo Dog (o Eskimo Spitz) è quasi sicuramente discendente da vari Spitz europei, tra cui lo Spitz tedesco bianco, il Keeshond bianco, il Pomeranian bianco e il Volpine italiano (o Spitz italiano bianco).

Originariamente chiamato American Spitz, gli Stati Uniti stanno entrando nel pubblico con trucchi. L’American Spitz era particolarmente adatto a questa linea di lavoro a causa del suo camice bianco scintillante, rapidità, agilità, intelligenza innata e competenza nell’allenamento. La sua popolarità, la sua popolarità ha fatto anche. Cuccioli di spitz del circo.

Nel 1917, “American Spitz” divenne noto come “American Eskimo Dog”. La ragione di questo è incerta, è probabilmente per rendere omaggio alle persone eschimesi native che hanno sviluppato i grandi cani nordici associati all’Ekie.

L’American Eskimo Dog Club of America è stato formato nel 1985. E dopo aver trasferito i cani registrati all’American Kennel Club (AKC) nel 1993, l’AKC ha riconosciuto la razza American Eskimo Dog nel 1995 ed è entrata nel gruppo Non-Sporting.

Fonti: petmd.com

[amazon bestseller=”crocchette cane piccola taglia”]

Crocchette Cani
Crocchette Cani

Appassionati di animali cerchiamo e ti proponiamo i migliori prodotti online per il tuo amico a 4 zampe.

Crocchette per cani
Logo
Compare items
  • (0)
Compare
0
Shopping cart