Bedlington Terrier

Bedlington TerrierIl Bedlington Terrier è aggraziato e flessuoso, senza segni di ruvidezza. È attento, pieno di energia e coraggioso. Funziona a grande velocità ed è notevole per la sua resistenza. Un “vero lupo travestito da pecora”.

CARATTERISTICHE FISICHE

Sebbene questo terrier assomigli ad un agnello, ha le qualità di un lupo e può combattere e inseguire avversari duri. Il flessuoso e grazioso terrier ha un contorno ben marcato e robusto. La coscia ad arco gli conferisce agilità e velocità e un’andatura elastica e leggera.

La pelliccia protettiva del Bedlington, nel frattempo, che è di colore blu, sabbia, fegato e / o marrone chiaro, è una combinazione di capelli morbidi e duri che si distingue dalla pelle.

PERSONALITÀ E TEMPERAMENTO

Il Bedlington Terrier si è dimostrato leale e un buon compagno. È uno dei terrier più morbidi in temperamento, tatto e aspetto. Un cane calmo, non avvierà un combattimento ma non sarà spaventato dagli altri cani e potrà diventare un combattente aggressivo quando forzato. Inoltre, il Bedlington Terrier può inseguire piccoli animali all’aperto, ma vivrà in armonia con altri animali domestici.

CURA

Il cappotto del Bedlington Terrier deve essere pettinato ogni settimana e rifilato una volta al mese per modellarlo. Normalmente i capelli che cadono si attaccano al cappotto, invece di cadere. Poiché il bedlington ama inseguire, dovrebbe essere dato allenamenti quotidiani in un’area sicura. Un gioco vigoroso o una bella camminata lunga possono anche soddisfare le esigenze di esercizio del cane. Tuttavia, questa razza non è adatta per la vita all’aria aperta.

SALUTE

Il Bedlington Terrier, che ha una vita media di 12-14 anni, è soggetto a gravi disturbi della salute come la tossicosi del rame e quelli minori come l’ipoplasia corticale renale, la displasia retinica e la disticiasi. A volte, può soffrire di lussazione rotulea. Vengono suggeriti test del DNA per la tossicosi del rame e la biopsia epatica, così come i test dell’occhio.

STORIA

Il Bedlington Terrier, una straordinaria varietà del gruppo di terrier, è una razza inglese, originaria delle colline di Northumberland, Hanny Hills. Anche se l’origine esatta non è nota, si ipotizza che nel tardo XVIII secolo si sia sviluppata una varietà di terrier di gioco chiamati Rothbury Terrier.

Joseph Ainsley di Bedlington Town accolse due Rothbury Terrier nel 1825 e nominò la prole del Bedlington Terrier. Ci sono stati incroci occasionali con altri ceppi tra cui il Whippet per il ritmo e Dandie Dinmont Terrier per un cappotto migliore, ma queste croci non erano documentate. Alcuni storici della razza credono persino che queste croci non siano mai avvenute. Ciononostante, il risultato di un incrocio tra le coppie ha dato vita a un vivace terrier in grado di inseguire lontre, tassi, volpi, conigli e topi.

Il Bedlington Terrier ha guadagnato popolarità come cane da esposizione nel tardo 19 ° secolo. E sebbene i cinofili prediligessero in primo luogo l’aspetto agnellino del cane, le difficoltà di tagliare il mantello diminuirono rapidamente la domanda della razza. Con la disponibilità di strumenti di toelettatura migliori, tuttavia, la razza in seguito ha riguadagnato i suoi precedenti consensi.

[amazon bestseller=”crocchette cane taglia media”]

Fonti: petmd.com

Crocchette Cani
Crocchette Cani

Appassionati di animali cerchiamo e ti proponiamo i migliori prodotti online per il tuo amico a 4 zampe.

Crocchette per cani
Logo
Compare items
  • (0)
Compare
0
Shopping cart