CARATTERISTICHE FISICHE
Il Bulldog americano ha una corporatura molto robusta e muscolosa, con un peso che va da 60 a 120 libbre ad un’altezza di 20 a 28 pollici. Questa razza ha una testa grande con mascelle forti con orecchie che possono essere ritagliate, semi-punteggiate, rosa o goccia. Il pelo è corto e morbido e può assumere qualsiasi variazione di colore, anche se il nero, il blu, il merle o il tricolore non sono desiderabili.
PERSONALITÀ E TEMPERAMENTO
Sebbene più grande del Bulldog inglese, il temperamento del Bulldog americano è molto simile. Un cane gentile e affettuoso che ama i bambini e può essere considerato un cane da gran giro, il Bulldog americano è attento, fiducioso e fedele alla sua gente. Coraggioso e volitivo, il Bulldog americano farà del suo meglio quando sarà allenato fin da piccolo e con un proprietario che non ha paura di affermarsi come un forte leader di branco. Una razza con forti istinti protettivi, Bulldogs sono noti per i loro atti di eroismo nei confronti dei loro proprietari e possono a volte essere riservati con estranei. American Bulldogs richiede un sacco di esercizio fisico regolare per prevenire la noia e incoraggiarlo a essere un cane ben addestrato durante il giorno.
CURA
Il pelo corto e sottile del Bulldog americano richiede cura e cura minime, tuttavia, allo stesso modo del Bulldog inglese, il Bulldog americano è noto per sbavare e sbavare. Con una storia come cane da lavoro per tutti gli usi e cane da guardia senza paura, l’American Bulldog è un buon cane indoor / outdoor ma richiede un sufficiente esercizio e attività all’aperto, soprattutto se vive in un appartamento.
SALUTE
L’American Bulldog vive generalmente da 10 a 16 anni ed è considerato una razza sana. Alcune problematiche genetiche comuni alla razza includono la ceroidofisi- nosi dei ceroidi neuronali (un disturbo del sistema nervoso con gonfiore e / o cambiamenti in alcune cellule retiniche), disturbi del rene e della tiroide, lacrime ACL, displasia dell’anca, displasia del gomito (un’altra forma comune di displasia in cani di razza più grande), occhio di ciliegio (o una massa che sporge dalla palpebra di un cane), entropion (una condizione in cui una porzione della palpebra è invertita o piegata verso l’interno) e cancro alle ossa.
STORIA
Una versione più vecchia del Bulldog era originaria dell’Inghilterra ed era usata come cane da lavoro per catturare il bestiame e custodire le proprietà fino a diventare la razza preferita in uno sport brutale noto come “tana da pesca”. Alla fine della seconda guerra mondiale, la razza era quasi estinta, tuttavia, alcuni allevatori di devoti decisero di far rivivere il Bulldog americano. John D. Johnson, un veterano di guerra di ritorno, e Alan Scott iniziarono ad allevare con cura gli American Bulldogs dopo la guerra, tenendo attenti registri delle capacità di salute e di lavoro della razza.
Due diverse linee di Bulldog sono apparse durante questo periodo di crescita; tuttavia, la maggior parte dei Bulldog americani di oggi sono un incrocio tra i due. The American Bulldog è stato riconosciuto dal United Kennel Club nel 1999.
Fonti: petmd.com