Segugio

BloodhoundIl Bloodhound è un segugio di grandi dimensioni originariamente allevato allo scopo di tracciare e trascinare esseri umani. Spesso riconosciuto per le sue lunghe orecchie e il viso rugoso, il Bloodhound ha un acuto senso dell’olfatto e una straordinaria capacità di seguire un profumo – persino i profumi che sono vecchi di giorni. Questo rende il cane un aiuto eccellente e una parte importante di una squadra di ricerca e soccorso.

CARATTERISTICHE FISICHE

Con la coda alta e un’andatura libera ed elastica, il Bloodhound è noto per la sua resistenza più che per la sua velocità. Il suo pelo corto e denso protegge dai rovi spinosi e conferisce al Bloodhound un aspetto dignitoso e nobile. Spesso riconosciute per la sua pelle sciolta e sottile, le rughe del Bloodhound si trovano intorno alla gola, alla testa e al viso e si dice che aiutino a catturare i profumi. Il Bloodhound ha anche orecchie lunghe che possono sollevare gli odori da terra. I colori accettabili per Bloodhound includono nero e abbronzatura, fegato e abbronzatura o rosso.

PERSONALITÀ E TEMPERAMENTO

Docile e ben educato, il Bloodhound di solito non è dannoso per gli umani, rimanendo calmo a casa. E mentre è un grande animale domestico di famiglia, il Bloodhound può essere timido nei confronti degli estranei. All’inizio può essere difficile addestrare un Bloodhound a causa della sua giocosità, testardaggine, resistenza e indipendenza. Queste caratteristiche, tuttavia, sono ciò che rende il Bloodhound un trailer instancabile e un compagno fedele.

CURA

Creato per essere percorso in qualsiasi condizione, il Bloodhound non si ferma una volta che è su una pista. Pertanto, essendo necessario un regolare esercizio fisico, dovrebbe essere tenuto in una zona chiusa all’esterno, in modo che non si spinga troppo lontano. Le esigenze di cura del Bloodhound sono poco più che l’occasionale pulitura o spazzolatura del mantello (per mantenerlo frizzante) e la pulizia e la rimozione di bava o sporco attorno alle sue rughe facciali. Questa razza può funzionare come un cane interno o esterno, a condizione che abbia un riparo e un letto confortevole e caldo.

SALUTE

La durata della vita del Bloodhound è di 7 a 10 anni. Alcuni dei principali problemi di salute della razza sono suscettibili di includere dermatite cutanea, ectropion, entropion, otite esterna, torsione gastrica, displasia dell’anca canino (CHD) e displasia del gomito. Il Bloodhound soffre anche occasionalmente di ipotiroidismo.

STORIA

Secondo la leggenda, il Bloodhound è stato inizialmente allevato in due varianti: bianco e nero. I neri, sviluppati inizialmente dai monaci del monastero di St. Hubert in Belgio intorno all’VIII secolo, furono successivamente importati in Inghilterra da Guglielmo il Conquistatore durante la conquista normanna nel 1066 dC Nel 12 ° secolo, molti dignitari inglesi iniziarono ad usare questi cani come compagni di caccia, definiti “segugi di sangue”, che indicavano il loro nobile allevamento e il loro sangue puro.

Negli Stati Uniti, Bloodhound è stato riconosciuto a metà del 1800, ancora una volta per la sua capacità di tracciare un profumo – aiutando i loro maestri umani a rintracciare criminali o persone perse. (Una volta che il Bloodhound individua una persona, non lo attacca mai.) Oggi, Bloodhound è considerato un grande e leale compagno.

[amazon bestseller=”crocchette cane taglia media”]

Fonti: petmd.com

Crocchette Cani
Crocchette Cani

Appassionati di animali cerchiamo e ti proponiamo i migliori prodotti online per il tuo amico a 4 zampe.

Crocchette per cani
Logo
Compare items
  • (0)
Compare
0
Shopping cart