Stai nutrendo il tuo cane con la giusta quantità di cibo?

Uno dei modi migliori per mantenere sani i cani è nutrirli della giusta quantità di cibo per cani. Troppo poco e un cane può soffrire di carenze nutrizionali. Troppo alla fine si traduce in obesità e tutti i problemi di salute legati a tale condizione, tra cui:

Problemi muscoloscheletrici come osteoartrite, rotture del legamento crociato e malattia del disco intervertebrale

  • Insufficienza cardiaca congestizia
  • La malattia di Cushing
  • Disturbi della pelle
  • Alcuni tipi di cancro

Sfortunatamente, non esiste un modo semplice per capire esattamente quanto dovrebbero mangiare i singoli cani. La determinazione della taglia corretta per i pasti dipende dal tipo di cibo che i cani nutrono, da quante volte al giorno mangiano, dalle loro dimensioni, dal loro tasso metabolico, dalla quantità di esercizio che ricevono e altro ancora.

Per iniziare il processo, dai un’occhiata alla guida nutrizionale sull’etichetta del cibo per cani. Salvo diversa indicazione, questi importi rappresentano il totale raccomandato per il tuo cane nell’arco di 24 ore. La maggior parte dei cani adulti dovrebbe mangiare due pasti al giorno (i cuccioli spesso richiedono tre o più poppate), quindi dovrai dividere la quantità nella tabella per il numero di pasti che stai offrendo.

Combina queste informazioni con la tua conoscenza dello stile di vita del tuo cane per trovare la quantità iniziale di cibo che offrirai al tuo cane. Se avessi un Corgi di 35 libbre relativamente inattivo che aveva la tendenza ad aumentare di peso, potrei iniziare con 2 tazze di cibo al giorno. D’altra parte, se il mio cane fosse un Border Collie iper 35 libbre, mi darei da mangiare un po ‘di più.

Quindi, utilizzare un sistema di punteggio per le condizioni della bilancia o del corpo per mettere a punto l’importo che si sta offrendo. Controlla il tuo cane ogni 2-4 settimane e mantieni un diario dei risultati. Se il tuo cane guadagna o perde in modo inappropriato peso / grasso corporeo, aggiusta le dimensioni della porzione in modo appropriato. In generale, i cani che hanno un peso sano:

Avere una figura a “clessidra” quando si guarda dall’alto in basso. L’addome dovrebbe essere più stretto del torace e dei fianchi.
Sono “rimboccati” quando guardati di lato. Ciò significa che il torace di un cane è più vicino alla sua pancia quando è in piedi.
Avere costole non facilmente visibili ma facilmente percepibili con una leggera pressione.

Ogni volta che cambi alimenti per cani dovrai ripetere l’intero processo!

Parlate con il vostro veterinario se avete domande sulla salute o sulla dieta del vostro cane. Il medico può aiutarti a determinare esattamente quanto il tuo cane dovrebbe mangiare in base alle specifiche del caso.

[amazon bestseller=”crocchette per cani” items=”10″]

Crocchette Cani
Crocchette Cani

Appassionati di animali cerchiamo e ti proponiamo i migliori prodotti online per il tuo amico a 4 zampe.

Crocchette per cani
Logo
Compare items
  • (0)
Compare
0
Shopping cart